Blue Flower

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

12 dicembre 2017 - Iași (conosciuta all’estero anche come Jassi o Jassy; pronuncia in romeno: /jaʃʲ/) è un comune della Romania, capoluogo del distretto omonimo e capitale della regione della Moldavia romena. Con i suoi 315.214 abitanti rappresenta, dopo Bucarest, il secondo comune più popoloso della nazione. È inoltre il centro principale di un'Area Metropolitana costituita nel 2004.

Tramite l’Associazione “Don Orione a Iași”  e il "Centro diocesano Caritas a Iași" che sostengono le persone diversamente abili, anziani, orfani, o persone in stato di grande povertà , abbiamo spedito a Iași molto materiale raccolto nella nostra zona. Sono soprattutto letti e indumenti caldi.

Con la merce del nostro magazzino (nella foto sottostante il magazzino dopo aver caricato il camion)

abbiamo riempito un articolato da 90 metri cubi

che è partito per Jasi.

Così ci scrive Don Valeriano:

"Carissimo Livio, carissimi tutti,
siamo oramai giunti a Natale ed è con soddisfazione che vi possiamo comunicare che proprio in questi giorni siamo riusciti a valorizzare anche l'ultima parte del vostro ultimo carico di aiuti umanitari, si tratta dei letti che, inizialmente ci erano stati richiesti da una struttura ma, successivamente, ci ha comunicato che non erano più interessati.
Proprio ora per Natale i vostri letti, tavoli e sedie, sono divenuti un vero regalo di Natale per la struttura delle suore di Madre Teresa di Calcutta con le quali collaboriamo.
Alcuni nostri ragazzi abbandonati erano prima ospiti da loro.
Vi ringraziamo naturalmente anche per quanto avete fatto e farete per le persone che assistiamo.
Aspettandovi in visita porgiamo a voi, ai vostri familiari e a tutti i vostri collaboratori i nostri auguri e quelli dei nostri Ospiti."