Blue FlowerTWINT

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

46 letti elettrici in buonissimo stato sono stati donati dalla casa anziani Pro Mulins di Samedan

Tre giorni di lavoro e molti volontari sono stati necessari per spedire i 46 letti pesanti 200 kg ciascuno assieme a molto altro materiale.

A Samedan presso la casa anziani Promulins con un muletto grande carichiamo sul TIR da 40 tonnellate proveniente da Rivne in Ucraina 46 letti elettrici:

Poi a Campascio abbiamo caricato il resto, tra cui 10 sedie a rotelle, 2 inalatori, 1 lift per alzare i pazienti, 50 materassi e tanto altro materiale per un totale di 12 tonnellate.

 

Buona parte dal materiale andrà all'ospedale pediatrico a Kiev che è stato bombardato l'8 luglio 2024 e ora è in ricostruzione:

L'8 luglio 2024 il ministero della sanità ucraino ha confermato che, al momento dell’attacco, nell’ospedale Okhmatdyt erano presenti 627 bambini, molti dei quali hanno dovuto ora essere trasferiti in altre strutture sanitarie di Kiev. L’UNICEF ha già consegnato i primi beni di prima necessità alle strutture sanitarie che hanno accolto i piccoli pazienti provenienti dall’ospedale distrutto.

Il 6 aprile 2024 avevamo organizzato una cena di beneficienza per aiutare un bambino che aveva perso una gamba su una mina ed era in cura all'ospedale pediatrico di Kiev.

 Ringraziamo tutti i donatori e i volontari coinvolti nell'operazione.