Blue Flower

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In Moldavia ci sono due date approvate per la celebrazione della Natività di Cristo: il 25 dicembre e il 7 gennaio. Tuttavia, ancora prima che le due date diventassero ufficialmente festive, la maggior parte della popolazione moldava celebrava il Natale sia nel vecchio che nel nuovo stile.

Il Natale in Moldavia viene celebrato in date diverse dalle chiese delle metropoli moldave e bessarabiche a causa della differenza tra i due calendari: Giuliano e gregoriano. Proprio questo fatto ha fatto apparire nella lista delle festività natalizie del governo "due date di Natale". Oggi i calendari giuliano e gregoriano continuano a coesistere. Il primo è utilizzato dalle chiese georgiane, di Gerusalemme, serbe e russe, mentre quello gregoriano guida i cattolici e i protestanti.

I vostri regali arrivano in occasione del secondo Natale e fanno la felicità dei bambini. Vi ringraziamo per il vostro sostegno con la donazione di regali e contributi. Con la vendita di arance e limoni bio abbiamo raccolto 3'949.90 CHF, che sono serviti a pagare il trasporto dei regali e altro materiale fino a Chisinau..

 

Parte dei regali che abbiamo inviato son stati distribuiti  in giorno di Natale 7 gennaio 2022 in una chiesa in Moldavia

Bruno Frey assieme a Eduard Edu hanno distribuito 2000 pacchi regalo, tra cui i nostri

 

Qui si vede la gioia dei bambini

Questa è la cucina di una famiglia di sei persone

La gioia di una bambina zingara

Casa di una famiglia molto povera