Blue FlowerTWINT

Il Gruppo ecumenico d'aiuto umanitario della Bregaglia collabora con Interventi Umanitari ValPoschiavo (IUVP) da diversi anni nella raccolta di materiale, contributi e donazioni. Ringraziamo pubblicamente il Gruppo per averci donato 2'372 CHF. Sentiamo dalle parole di Nadia Crüzer, responsabile per il Gruppo un resoconto delle attività di inizio anno 2024:

Anche quest'anno il primo incarico del Gruppo ecumenico d'aiuto umanitario della Bregaglia è stato la distribuzione delle arance in tutta la Valle il 13 gennaio 2024.Il sabato mattina alle ore 9 i nostri volontari si sono radunati a Dangal presso la ditta Giuriani Lor. AG e hanno preso in consegna le 110 casse di arance bio provenienti dalla Sicilia.

Il ricavato di CHF 2372.- lo abbiamo versato a IUVP, l'Associazione interventi umanitari Val Poschiavo con cui collaboriamo da anni. Desidero ringraziare la famiglia Giuriani per il trasporto delle arance gratuito e tutti i volontari che si prestano e mantengono viva quest'attività.

Il secondo impegno del Gruppo ecumenico d'aiuto umanitario è avvenuto sabato 17 e 24 febbraio dove in tutti i paesi abbiamo preparato la minestra. Anche quest'appuntamento è diventato tradizione e tantissimi scolari Sec/Sab collaborano con entusiasmo e grande disponibilità alla riuscita dell'evento.

La bella novità è stata la possibilità di gustare la minestra anche a Bondo in paese presso Donato che ringraziamo di cuore. Il ricavato di CHF 2340.- andrà a favore di HEKS / Pane per tutti e Sacrificio Quaresimale per i tanti progetti sul cibo e il clima.

Inoltre voglio informare tutti che sabato 16 marzo ci sarà, da parte degli scolari di quarta e sesta classe la vendita delle rose. Anche questo gesto di solidarietà trova sempre un bel riscontro e il ricavato andrà pure alla HEKS/Pane per tutti e azione Quaresimale.

Nadia Crüzer