Stampa
Visite: 1682

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cari membri, volontari e sostenitori dell’Associazione Interventi Umanitari Valposchiavo

L'Assemblea ordinaria dei soci 2021 dell'Associazione Interventi Umanitari ValPoschiavo si svolgerà per corrispondenza, dal momento che le disposizioni federali e cantonali per il contenimento della diffusione del Covid-19 ci impediscono di svolgere in presenza l'incontro.

Nei prossimi giorni  ricevete una lettera con l'ordine del giorno dell'Assemblea 2021, con il bilancio, il conto economico, un breve riassunto delle attività avvenute durante l'anno 2020 e le proposte per le nomine statutarie. .

Ordine del giorno:

1. Saluto del presidente
2. Rapporto del presidente
3. In memoria del Cassiere Achille Olgiati
4. Rapporto del cassiere 2019-2020
5. Rapporto dei revisori 2019-2020
6. Nomine statutarie
7. Attività previste per il 2021

Queste trattande si considereranno accettate, se non entreranno obiezioni entro la metà di aprile 2021.

Ci scusiamo per essere costretti a tenere l'Assemblea in questa forma limitata, che vi dà solo la possibilità di prendere atto degli avvenimenti e delle proposte.
Se volete esprimervi in merito a qualche punto dell'ordine del giorno, siamo volentieri a disposizione:
per email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
per posta: Interventi Umanitari ValPoschiavo Presidente Livio Mengotti Via Principale 30 7741 San Carlo
Per telefono: Livio Mengotti Tel.: 078 649 00 95  

1. Saluto del Presidente

Cari membri, volontari e sostenitori della nostra Associazione
Speriamo di trovarvi in buona salute e sempre disposti ad aiutare chi non è altrettanto fortunato. Anche quest’anno non possiamo tenere l’assemblea in modo regolare a causa della pandemia. Per ovviare in qualche modo all’incontro in presenza vi mandiamo come consuetudine il bilancio, il conto economico, le proposte per le nomine statutarie e un breve riassunto delle attività avvenute durante l'anno 2020.

2. Resoconto del Presidente sulle attività 2020

 

 

 

3. In memoria del Cassiere Achille Olgiati

Con tristezza annunciamo la scomparsa del nostro apprezzato membro del Comitato e cassiere Achille Olgiati, che il 4 febbraio 2021 è deceduto all'ospedale di Coira. Egli era nato il 19 marzo 1940 e quindi avrebbe presto compiuto 81 anni. Figlio di Arturo Olgiati e Rita Nicolay, Achille perde la mamma già dopo pochi giorni dalla nascita e verrà cresciuto amorevolmente dalla zia. A Poschiavo Achille era conosciuto come solerte impiegato prima della Banca Pozzy e poi dell'Agenzia UBS in Piazza di Poschiavo e come apprezzato collaboratore in diverse società, tra cui la nostra. Anche quest’anno quindi, dopo aver preso commiato nel 2020 dal nostro Presidente Onorario Andrea Compagnoni, perdiamo un altro valido collaboratore che condivideva i nostri principi.

 

 

 

4. Rapporto del cassiere

vedi link a questa pagina

5. Rapporto dei revisori

vedi link a questa pagina

6. Nomine statutarie


In sostituzione del defunto cassiere Achille Olgiati viene proposta la signora Marcella Raselli-Paravicini. Anche il membro del Comitato Roberto Crameri-Lanfranchi di San Carlo deve essere sostituito, perché per ragioni di salute e di età, egli ha inoltrato le dimissioni per il 31.12.2020. Ringraziamo Roberto per la sua lunga attività all’interno del Comitato, come pure per il frequente lavoro per ritirare materiale e caricare autotreni. Al suo posto proponiamo il signor Luigi Beti, muratore, di Li Curt, che da alcuni anni ci aiuta a caricare gli autotreni.


7. Attività previste per il 2021


Al termine di questa assemblea per corrispondenza riteniamo che le trattande siano approvate, se non ci sono osservazioni rilevanti entro la metà di aprile. Ringraziamo tutti del sostegno e per la consueta generosità con contributi per le raccolte di merce e in denaro.


Vi ricordiamo che basta versare un minimo contributo per essere soci della nostra Associazione e che il contributo è detraibile dalle imposte, perché siamo riconosciuti dal Cantone dei Grigioni con il numero 1326.


Beneficiario Interventi Umanitari Valposchiavo 7742 Poschiavo
Banca Cantonale Grigione 7001 Coira
IBAN: CH83 0077 4000 3624 9000 0
Conto 70-216-5


Per donare materiale o merce in buono stato:
Telefono 079 260 89 11 (Antonio Cattaneo, San Carlo)
Telefono 081 846 55 25 (Severino Passini, Brusio)
Telefono 081 824 33 65 (Rodolfo Maurizio, Maloia)


Per ritirare il materiale chiediamo un piccolo contributo che serve a pagare le spese di invio in Romania o Moldavia o Congo
Per il Comitato, il presidente Livio Mengotti